
Attraverso gli occhi di Tatò, una piccola tartaruga, partiamo; passaggi in salita e in discesa, ostacoli, avventure, incontri. Così si cresce. E il paesaggio bianco e incantato si trasfigura sullo schermo: il mare, un sole di sale, pianure, piste strade e percorsi che si fanno viaggio.
Silenzio, è il fare che racconta, la parola nomina e sottolinea poi si fa suono, canto, nenia, culla. C’è il sale in scena e oggetti agiti con fare semplice e necessario. Il bambino ritrova nei gesti i suoi linguaggi di gioco, le voci e i rumori di casa, dell’intimo.
Intanto la magica Tatò arriva a deporre le sue uova, illuminata dagli occhi incantati dei bambini. E sono loro che arrivano poco a poco a prendersi tutto lo spazio, tutto il gioco e a far propria la scena. Sisale è un progetto che nasce espressamente per i Nidi, per un pubblico di piccolissimi.
Regia
Anna Fascendini e Bruna Pellegrini
Interpreti principali
Anna Fascendini
Compagnia
Scarlattine Teatro
Video
Alberto Momo
Collaborazione artistica
Michele Cremaschi, Michele Losi
Via Benedetto Cairoli, 53 - 26041 Casalmaggiore (CR)